Vai al contenuto

PERCHÉ LA MANUTENZIONE DEI TERRENI È IMPORTANTE

  • admin 

Scopri come e perché dovresti aiutare.

introduzione

La fornitura di campi di buona qualità è fondamentale per tutti gli sport praticati su superfici in erba naturale o artificiale. Il campo deve essere piacevole e sicuro per giocare ed essere disponibile per giocare tranne nelle condizioni meteorologiche più estreme.

Per far sì che ciò accada, il campo deve essere mantenuto efficacemente durante tutto l’anno. Questo lavoro è svolto dal personale del terreno e da volontari che hanno le capacità, le conoscenze e l’esperienza per valutare ciò che è richiesto e garantire che sia svolto al momento giusto e nel modo giusto. Questo è ciò che intendiamo per correttezza.

 

‘Il groundsman può essere importante quanto un allenatore di alto livello o un fuoriclasse’

Il ruolo dell’addetto al campo e della sua squadra di personale del campo è fondamentale in tutti i club. Se adeguatamente supportato e formato, il ruolo dell’allenatore e della sua squadra può essere  estremamente soddisfacente per coloro che sono coinvolti e può dare un contributo importante quanto un grande allenatore o un fuoriclasse del club.

Se il campo non è adeguatamente mantenuto e gestito, la superficie si deteriorerà rapidamente. La scarsa superficie di gioco causerà il rinvio e l’annullamento delle partite, con una potenziale perdita di reddito e conseguente costo per i lavori di riparazione.

 

 

Come puoi aiutare come volontario

Il ruolo del personale del parco è ampio e variegato e, tranne che nei siti più piccoli, non può essere svolto da una sola persona. Il responsabile della manutenzione ha bisogno di una squadra di volontari che possa aiutarli a svolgere il lavoro necessario al momento giusto. Questo aiuta anche a liberare il tempo dell’addetto alla manutenzione per compiti più specialistici.

Potresti avere un tempo limitato a disposizione per aiutare durante la settimana o prima/dopo le partite. Tuttavia, il tuo supporto è ancora molto prezioso in quanto ci sono molti compiti importanti che possono essere intrapresi in una o due ore alla settimana.

Con il supporto e la guida del tuo addetto alla difesa e sfruttando appieno le risorse disponibili da questo sito Web, ci sono molte attività che puoi svolgere da solo o come parte di un team che supporta l’addetto alla difesa. Queste attività vanno dalle ispezioni pre-partita del campo alla riparazione di aree danneggiate/consumate. Tutti questi compiti ti aiuteranno a migliorare la superficie di gioco e a far risparmiare denaro al tuo club.

 

link thegma.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »