Vai al contenuto

Webinar

L’intenzione dei video online è quella di dare delle informazioni mirate ai candidati che vogliono proseguire il percorso di formazione del Groundsman.

Gli argomenti saranno trattati in maniera teorica seguite possibilmente da seminari in campo, in modo da essere esaustivi e atti a comprendere nozioni da applicare direttamente in campo, per miglioramenti e comprensione della stessa manutenzione.

PROGRAMMA

Scopri il programma di formazione Groundsman. 

Attestati di riconoscimento

L’accreditamento è l’atto con cui la Regione Piemonte riconosce a un soggetto la possibilità di realizzare interventi di formazione ed orientamento finanziati con risorse pubbliche oppure corsi riconosciuti. L’accreditamento è oramai sinonimo di trasparenza, competenza e qualità dei servizi. In Piemonte tutte le agenzie accreditate per la formazione, l’orientamento e il riconoscimento corsi superano un “controllo di qualità” e verifiche rigorose, assicurando gli standard qualitativi richiesti: le capacità gestionali e progettuali, le risorse umane e professionali, l’affidabilità economica e la sicurezza delle strutture.

Questi saranno gli accreditamenti rilasciati dagli Enti istituzionali, nel Vostro ATTESTATO di QUALIFICA “ADDETTO alla cura del VERDE SPORTIVO” (GROUNDSMAN) superando il I° e II° livello e si estenderà così a livello Europeo Nazionale e Regionale.

In tal modo si ha l’opportunità di iscrizione alle CAMCOM e/o AGENZIA DELLE ENTRATE con codice ATECO di appartenenza (una combinazione alfanumerica che indica un’attività economica) per così inserimento di opportuni codici professionali nella propria p. iva; nel caso della gestione e manutenzione degli impianti sportivi i codici Ateco sono quelli che iniziano con 93.11)

GrAssMed associazione culturale di categoria no-profit

E poi ci sarà il nostro come appartenenti alla associazione culturale no-profit, tutrice dei rapporti professionali e giuridici, cui Grassmed si sta impegnando, nell’ottenere il riconoscimento professionale di tale figura tecnica con il suo Albo di appartenenza ed indispensabile per la manutenzione tecnica quotidiana dei campi sportivi in erba, seguendo quel percorso possibile delle PROFESSIONI NON ORDINISTICHE, regolamentate dal MISE (Ministero dello sviluppo economico), circolare art. 3708 lg del 4 gen 2013, dopo che la nostra associazione di categoria, abbia perseguito il percorso di qualità, già in atto UNI EN ISO 9001.

Translate »
Open chat
Serve aiuto?
Ciao 👋
Desideri parlare con il nostro tecnico?