HG Gianni Casini
FIFA HG Alan Ferguson
L’uomo responsabile dei campi di St George’s Park e Wembley ed ora responsabile capo della FIFA, Alan Ferguson, risponde alle nostre domande sul mantenimento delle porte da calcio e offre consigli a tutti i giocatori di calcio in tutto il paese.
Dei diritti TV e la Football Fondation
Ci vogliono delle azioni forti e decise per tenere al meglio le strutture sportive, e una migliore ripartizione degli utili, perché tale politica renderebbe migliore un settore quello sportivo, che ha avuto delle ripercussioni devastanti, con l’avvento del corona virus, ma che anche prima dava segnali di debolezza. Specie nel comparto dilettantistico, dove nascono i nostri giocatori e da cui non si riescono a trovare fondi per dare loro un supporto economico. Tale virus ci insegna che ogni settore, merceologico, ambientale ed industriale oltre che di servizi, dovrebbe farci comportare negli anni a venire, come le formiche che nei periodi buoni raccolgono e conservano, come ha fatto la FF, per dare ora agli amateur ciò che hanno bisogno. SUPPORTO
The GMA
L’associazione prima in UK di di formazione, professione, marketing, groundsman, che gestisce la fiera Saltex a Birmingham ogni anno ad inizio novembre, ha già raggiunto la 75° edizione, la quale mette in relazione le aziende, i groundsman e i clubs in un cerchio dove tutti hanno bisogno di tutti.
The Guardian for groundsman
Come è cambiato il mondo dei groundsman da quando sono entrati gli arabi nei football clubs più prestigiosi d’Europa, dove. Il solo settore inglese della gestione dei terreni ha un valore di oltre 1 miliardo di sterline e impiega più di 27.000 persone, con specialisti in ogni area, dagli appassionati di semi che possono allevare erbe che crescono all’ombra e dove si producono i migliori sistemi di affilatura al mondo per le lame del tosaerba, ALLETT e DENNIS.
L’erba di Wimbledon
Ordinaria Manutenzione di un groundsman UK
Ogni pitch ha il suo budget per la manutenzione del campo, così ogni head groundsman deve fare i conti con il personale di terra suoi assistenti, dei macchinati e strumenti a disposizione per affrontare le diverse stagioni dal freddo al caldo, da un più o meno partite, da eventi pre-campionati, tutte situazioni che compromettono i terreni di gioco, se non programmati in precedenza dell’inizio dei giochi. Dopo non ci sarebbe il tempo utile per recuperare disfatte, se non con operazioni post-emergenza, assai più onerosi oltre a non dare risultati non soddisfacenti.